A Cosa Serve EDO Search?

Chi mi legge e chi partecipa alle mie Aule sa quanto voglio bene a EDO Search.

EDO Search, per chi non lo avesse capito o non lo conosce, è un piccolo Motore di Ricerca Risorse e Tool di Web Marketing ancora in versione BETA e che si pone l’obiettivo di diventare uno strumento utile per chi lavora nel mondo del Marketing Digitale.

Quando ho buttato giù la prima riga di codice di EDO Search mi è subito sorta una domanda:

  • A chi è Utile EDO?
  • Può davvero essere qualcosa che aiuti il lavoro?
  • Se rimanesse solo e soltanto un glossario termini di web marketing a chi interesserebbe?
  • E se diventasse un trova profili seo e digital marketer?
  • E se e se e se?

Troppi se e ma e dopo varie riflessioni, cambiamenti e cambi di rotta finalmente ho capito. EDO Search sarà uno Strumento Utile a chiunque “abbia a che fare con internet”. Che sia un imprenditore, un Digital Marketer, un Designer, un SEO, un Advertiser o qualsiasi altra figura abbia a che fare con Strumenti Digitali può essere utile EDO.

Quindi EDO Search cos’è?

E’ un Motore di Ricerca Risorse Digitali di ogni tipo

Se un utente cerca un tool per comprimere immagini per rendere il suo sito più leggero e performante cosa fa? Cerca su Google “comprimi immagini” o “compress image” o “alleggerire immagini” etc..etc… e Google, il miglior motore di ricerca al mondo, restituisce in base al ranking del sito risposte al bisogno dell’internauta.

Ma nelle S.E.R.P. cosa viene restituito?

Un Mix tra risorse, blog, articoli e community che parlano di questo argomento e l’utente sarà costretto a filtrare ulteriormente la sua ricerca per arrivare alla fonte.

Ecco cosa fa EDO, restituisce solo risultati in linea con la ricerca. Un risultato pulito ottenuto da “censimenti umani attenti e qualificati” e che danno immediatamente la risposta. Su EDO succederebbe che se l’utente cercasse:

“comprimi immagini” o “compress image” o “alleggerire immagini”

Otterrebbe solo e soltanto risorse in linea con la ricerca, FINE.

Ci stiamo spendendo molto per fare di EDO Search un Motore di Ricerca Utile e funzionale solo e soltanto con l’aiuto degli “amici, colleghi e appassionati”. Il vero e duro lavoro sta nel censimento delle risorse che vengono incluse a mano nel data center.

Stiamo includendo man mano funzioni aggiuntive, Trick e novità sperando di migliorare sempre più l’esperienza utente. Attualmente EDO genera un traffico esiguo e gli utilizzatori provengono dal passaparola, dagli Allievi delle mie Aule e dagli utenti che per caso lo trovano organicamente dai Motori di Ricerca.

Come già detto EDO è in versione BETA e non ce la sentiamo di iniziare a promuoverlo fino a quando non verranno risolti i bug che ci portiamo dietro dalla prima versione di rilascio la 1.0.1.

Se non lo hai già fatto, ti invito ad utilizzarlo e a proporci la tua risorsa!

EDO Search, Education Oriented.

Author avatar
Luca Carchesio
https://www.carchesio.it/
Luca Carchesio classe 79 - Web Designer, Specialista SEO, Formatore ICP e Relatore della Corso Specialistico di Marketing e Personal Branding in Prometeo Coaching®. Opera Professionalmente nel mondo digitale dal 2003 e vanta un esperienza importante nella comunicazione visiva. Coach Professionista e Consigliere Nazionale A.Co.I.

Pubblica un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luca Carchesio SEO, SEM & Web Marketing. Scrivo su argomenti legati al Web, al Design, allo Sviluppo, alla SEO e al SEM, Html, Css, Javascript e Tecnologia.

  • Sono un Web Designer, uno Specialista SEO ed un Trainer in Prometeo Coaching. Coach e Consigliere Nazionale A.Co.I. Scrivo con piacere su SemRush.com

© 2021 Luca Carchesio - Web Designer, Esperto SEO & Trainer. Dev of EDO Search
Tutti i diritti Riservati
Questo Sito utilizza cookie tecnici e Cookie di terze parti per offrirti una navigazione migliore.