8 cose che devi sapere su Twitter per iniziare ad usarlo nel migliore dei modi

8 Cose che devi assolutamente sapere su Twitter

Segui i nostri consigli per trasformare twitter in uno dei più importanti referral per il tuo sito.

Twitter è una delle più grandi piattaforme di social media al mondo.

Un sacco di persone sono scoraggiate dalla natura frenetica del sito, e anche dalla facilità di creare account anonimi o multipli che vengono utilizzati dai troll per spammare con contenuti e collegamenti irrilevanti.

Credo che ogni azienda dovrebbe essere presente su Twitter. Twitter potrebbe essere una grande fonte di traffico referral per il tuo sito web. Si tratta di un pezzo importantissomo del tuo puzzle di marketing online e, anche se non agisce mai come la principale fonte di traffico dei siti di riferimento, non è una cosa che dovresti ignorare. Ecco la nostra lista su come usare Twitter per i principianti.

8 compiti da fare per iniziare su Twitter

1 – Iniziare a twittare. So che sembrerà strano parlare ai tuoi 0 follower, ma non lasciare che questo ti impedisca di pubblicare contenuti. Puoi iniziare programmando i tweet per uscire più volte al giorno. Alla fine le persone ti troveranno mentre cercano specifici hashtag o parole e potrebbero fare clic sul tuo profilo. Puoi anche iniziare seguendo 20 persone al giorno e monitorando la risposta che ricevi.

2 – Lasciati ispirare dalla tua concorrenza. Dai un’occhiata a ciò che stanno facendo su Twitter e apprendi da loro. Cosa c’è scritto nella loro biografia? Che tipo di contenuti stanno condividendo? Imposta i tuoi obiettivi in ​​base ai loro obiettivi per iniziare.

3 – Tweetta spesso. Fino a 10 volte al giorno. Twitter è veloce e la durata di un tweet è molto più breve rispetto alle altre piattaforme di social media. Significa che puoi twittare spesso senza chiedersi se stai facendo spam ai tuoi follower. Puoi automatizzare alcuni dei tuoi tweet per renderlo più facile da realizzare. Utilizza Hootsuite per questo.

4 – Cerca di avere conversazioni. Rispondi alle persone, dì grazie per tutte le interazioni che hai con loro. Se qualcuno ti segue, saluta. Sii educato e cortese e conversa con quante più persone possibili. Non sai mai dove porteranno quelle conversazioni. Crea relazioni.

5 – Utilizza gli elenchi. Crea elenchi di persone che desideri ricordare. Sono anche un ottimo modo per vedere un argomento specifico o tweet di persone specifiche in un unico feed. Ad esempio un elenco di tweettatori dei social media o persone della tua zona. Le liste sono anche un ottimo modo per coinvolgere e stare al passo con le persone (come i tuoi concorrenti) senza doverle seguire.

6 – Tweetta immagini. Le persone amano le immagini. Ed è risaputo che i tweet con le foto ottengono quasi il doppio dell’incarico come tweet senza immagini. “Brandizzali” in modo tale da avere il tuo sito web o logo su di essi e sei quindi garantito che se l’immagine è condivisa o scaricata, che sarà comunque accreditata a te.

7 – Sii breve e Conciso. Se vuoi che i tuoi tweet siano efficaci, tienili a meno di 100 caratteri. Le statistiche mostrano che i tweet più brevi hanno maggiori probabilità di essere retwittati.

8 – Condividi contenuti di valore, sia tuoi che di altre fonti. Post di blog, podcast, interviste ecc. Dirigere le persone sul tuo sito web attraverso la condivisione di contenuti è il modo migliore per far crescere la tua mailing list e la tua base di clienti.

Corri a mettere in pratica i nostri 8 Super Consigli!
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Luca Carchesio
https://www.carchesio.it/
Luca Carchesio classe 79 - Web Designer, Specialista SEO, Formatore ICP e Relatore della Corso Specialistico di Marketing e Personal Branding in Prometeo Coaching®. Opera Professionalmente nel mondo digitale dal 2003 e vanta un esperienza importante nella comunicazione visiva. Coach Professionista e Consigliere Nazionale A.Co.I.
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