Zuckerberg presenta Facebook Watch! Il Servizio di Streaming Video che trasmette Serie Tv, Sport e Notizie

Dopo il calo brusco nell’utilizzo della Piattaforma Facebook il colosso di Menlo Park è corso ai ripari introducendo questo nuovo servizio che servirà a contrastare la perdita di user e riavvicinare gli internauti persi. Tutto questo con un investimento decisamente massiccio della portata di 1 miliardo di dollari!

Praticamente diventerà un nuovo competitor per i vari Netflix, Amazon Video e Apple Tv. con al differenza che si potrà interagire e commentare così come avviene attualmente con le dirette Facebook quindi l’interazione è una delle novità di Facebook Watch.



Ci sono anche programmi pubblicitari per Publisher per monetizzare i video. I produttori video potranno guadagnare attraverso gli annunci pubblicitari dal nome “Ad Break”. I Guadagni sono distribuiti con una percentuale del 55% al creatore del video e 45% a Facebook.

Guarda il Video di Presentazione:

Leggi l’Articolo sull’Ufficialità di Facebook Watch

Sarà disponibile in Italia nei prossimi mesi.. siete pronti per Facebook Watch?

 

 

Luca Carchesio classe 79 - Web Designer, Specialista SEO, Formatore ICP e Relatore della Corso Specialistico di Marketing e Commerciale in Prometeo Coaching®. Opera Professionalmente nel mondo digitale dal 2003 e vanta un esperienza importante nella comunicazione visiva. Coach Professionista e Consigliere A.Co.I.