Google Adwords di Ieri e Google Adwords di oggi

Google Adwords ieri e Google Adwords Oggi – Che Cambiamenti!

Era il 2006 quando per la prima volta abbiamo proposto Google Adwords per i nostri Clienti (soltanto una manciata allora).

Ma Cos’è Google Adwords? E’ la piattaforma pubblicitaria di Google che permette di promuovere Siti web direttamente nella pagina dei risultati di ricerca e nei siti che utilizzano la rete display Adsense (partners google).

Ho passato interminabili nottate a Studiare e studiare per capire al meglio le funzionalità di Google Adwords ma sopratutto i vantaggi enormi in termini di “Targettizzazione” del Pubblico.

Per noi sarebbe stato un incredibile opportunità di crescita data da questo nuovo sistema che si è rivelato sin da subito il MIGLIOR SISTEMA PUBBLICITARIO mai inventato.

Sì perchè Google Adwords, porta al tuo sito solo traffico di qualità, realmente interessato al tuo prodotto o servizio.

Nel 2006 potevamo già usufruire di un servizio di qualità assoluta, professionale ed efficace affiancati ai training che Google fornisce ai Web Master e Web Marketer.

Ma quanto è cambiato Google Adwords nel tempo?

D’altronde, i profitti di Google Provengono da lì, quindi delle migliorie erano in conto.

Un Algoritmo fatto in casa crediamo possa far capire com’è cambiato.

VECCHIO ADWORDS

Apri un Account / Carichi un Budget / Crei una Campagna / Crei un Annuncio / Scegi le key / PLAY
(Sei Online, Nessun Problema!)

NUOVO ADWORDS

Apri un Account / Carichi un Budget / Crei una Campagna / Crei un Annuncio / Scegli le Key / PLAY
(La tua pagina di destinazione non attiva l’annuncio, il ranking delle tue parole chiave non attiva l’annuncio, il volume di ricerca delle tue parole chiave non attiva l’annuncio)

EEEEEeeeeeeeeee ????????????

Sono solo alcuni piccoli step che hanno trasformato pian piano Google Adwords in un vero strumento di ottimizzazione dell’Advertising molto vicino alle regole Base SEO.

Nulla più dev’essere lasciato al caso, in Google Adwords la professionalità a scansato il dilettantismo, offrendo ai pubblisher maggiore qualità nei risultati di ricerca.

Se scrivi che vendi scarpe e nella pagina hai orologi…NON ESCI! Ci sembra molto giusto.

E le Campagne Potenziate? Il Remarketing? (Remarketing standard, Remarketing in Rete Ricerca (RLSA), Remarketing dinamico, Remarketing basato su email, Remarketing video, Remarketing per le applicazioni mobili)

Ti consiglio di dare un’occhiata a queste Slide su Google Adwords

Iscriviti Subito a Google Adwords e richiedi un coupon sconto come nuovo inserzionista!

Author avatar
Luca Carchesio
https://www.carchesio.it/
Luca Carchesio classe 79 - Web Designer, Specialista SEO, Formatore ICP e Relatore della Corso Specialistico di Marketing e Personal Branding in Prometeo Coaching®. Opera Professionalmente nel mondo digitale dal 2003 e vanta un esperienza importante nella comunicazione visiva. Coach Professionista e Consigliere Nazionale A.Co.I.
Questo Sito utilizza cookie tecnici e Cookie di terze parti per offrirti una navigazione migliore.