Vuoi conoscere i 3 Segreti per avere Successo Online?

Bene! non ci sono segreti per avere Successo Online! ma requisiti fondamentali si…

Immagino la delusione impressa sul tuo volto in questo momento ma non chiudere la pagina! ho qualcosa da dirti.

Sto per rivelarti i 3 elementi indispensabili per Avere Successo Online nelle tue attività digitali di cui nessuno parla quasi mai perchè si pensa sempre ad un qualcosa di tecnico o qualche segreto che nessuno conosce ma ricorda… “la soluzione è insita nella semplicità”.

Senza questi 3 personalissimi punti non potrai MAI avere Successo Online:



1 – LAVORARE come nella vita reale

Se pensavi che internet sia una grande opportunità hai pensato bene però non hai capito un fattore indispensabile per raggiungere il successo online: “lavorare” così come fai nella vita reale.

Grande impegno e la stessa dose di sacrificio che metteresti in un’attività nella real life. Spesso nelle mie aule parlo di questo fattore perchè ritengo non sia giusto illudere le persone. In che modo?  dicendogli che aprendo un business online abbiamo la certezza di fare grandi profitti.

Che differenza c’è tra un business digitale e uno reale in termini di impegno e competenze? NESSUNA! Se non lavori non succederà niente e dico niente, nulla e lo zero assoluto. Un grande portale con grandi funzioni e grandi occasioni o prezzi o sconti.. senza pubblico rimarrà sempre un investimento senza ritorno.

2 – CREARE un pubblico intorno al tuo prodotto o servizio

Smettila di pensare sempre agli sviluppi, alle promozioni, alle invenzioni e a tutto ciò che riguarda il marketing del tuo prodotto o servizio. Devi creare un pubblico davanti a ciò che vendi lo vuoi capire o no??!!??

Se per esempio regalassi ciò che vendi.. non lo venderesti comunque perchè non hai un traffico qualificato anzi, non hai proprio un traffico!

Come si crea un pubblico?
Generando contenuti originali e di grande qualità, essere presenti nei risultati di ricerca attraverso l’ottimizzazione del tuo portale, essere presenti attivamente sui social e tutte quelle attività che ti permetteranno di incrementare visite al sito.



Se vuoi conoscere tutte le metodologie per creare un pubblico intorno al tuo business digitale puoi leggere il mio ebook sul Link Building disponibile su Amazon dal 10 Dicembre 2018.

3 – NON SMETTERE mai di promuovere la tua risorsa online

Adesso che hai un discreto pubblico puoi dedicarti ad altro… NO NO e NO! Li fuori è una guerra, i tuoi competitor sono agguerriti e conoscono i 3 punti di cui ti sto parlando in questo post. Le attività di promozione, di aumento della presenza online e di aumento della popolarità non si fermano mai.

In termini Seo, ad esempio, l’efficacia dei backlink può subire variazioni legate all’andamento e al comportamento delle risorse verso cui hai puntato. Dunque, se oggi hai creato 10 backlink, domani potresti contarne 8, e i due mancanti potresti averli persi perché il sito a cui ti sei rivolto è stato chiuso o perché il tuo link è stato cancellato.



Il link building, essendo un fattore SEO importantissimo, sarà sempre presente nelle tue attività digitali. Nasce una nuova risorsa? valuta se esserci e poi sottoponi il tuo sito in quelle risorse. Nasce un nuovo social? valuta se è il caso di essere presente anche lì.. Nasce un nuovo strumento? utilizzalo! Nasce una nuova opportunità? cavalcala! Cerca di sfruttare l’innovazione tecnologica prima dei tuoi competitor.

Hai questi 3 punti dalla tua? Allora sei destinato sicuramente ad avere Successo Online! io me lo auguro!

A presto!

 

Luca Carchesio classe 79 - Web Designer, Specialista SEO, Formatore ICP e Relatore della Corso Specialistico di Marketing e Commerciale in Prometeo Coaching®. Opera Professionalmente nel mondo digitale dal 2003 e vanta un esperienza importante nella comunicazione visiva. Coach Professionista e Consigliere A.Co.I.