Nessuno Visita il tuo Sito? Ecco i Motivi

Perchè Nessuno Visita il tuo Sito?

Nonostante l’impegno, i buoni contenuti, una buona tecnica InPage il tuo Sito Web non genera nessuna o pochissime visite. Perchè ti starai chiedendo? Aimè i 3 punti citati all’inizio della frase sono parti importantissime ed imprescindibili ma non sono ugualmente sufficienti ad innalzare il Ranking del tuo sito nei Risultati dei Motori di Ricerca.

Perchè quindi nessuno visita il tuo Sito Web?

Ecco a te un elenco delle motivazioni più comuni per cui il sito web risulta essere quasi invisibile e non genera visite:

  • Il tuo Sito non è posizionato su nessuna query di ricerca, su nessun Motore di Ricerca.
  • Il tuo Sito non riceve Backlink utili o addirittura non riceve nessun Backlink da nessuna risorsa web e di conseguenza non riesce ad innalzare il valore della sua Link Popularity.
  • Non svolgi nessuna attività Sociale. Sui social i tuoi contenuti non esistono e di conseguenza non ricevi traffico da referall come i Social Network.
  • Il tuo Sito non riceve traffico da nessun Referall il che vuol dire che non è presente su altri siti web e portali come ad esempio le Directory Web.
  • Ti concentri solo sull’aspetto tecnico del sito, sei focalizzato solo sulle conversioni, miglioramenti grafici, funzionalità utili senza aver essenzialmente capito, che il 95% delle attività è e dev’essere volta alla Promozione.
  • Nessuno visita il tuo sito perchè è lento e farraginoso da desktop ma sopratutto da mobile. Hai avuto delle visite iniziali che repentinamente sono calate a causa proprio di questo aspetto legato all’esperienza dell’utente “User Experience“.
  • Nessuno ti visita perchè il layout del tuo sito è difficile e non è ben strutturato per cui a pochi secondi dall’atterraggio hai abbandoni dalla stessa pagina in cui l’utente è atterrato. Si tratta sempre di poca attenzione sulla “User Experience“.
  • Nessuno ti visita nonostante un buon posizionamento perchè i titoli dei tuoi contenuti non sono accattivanti e non rispondono (o rispondono genericamente) al bisogno dell’Utente. Questo significa che nonostante tu sia alto nelle SERP l’utente preferisce cliccare altri risultati perchè più esaurienti e calzanti sulla loro ricerca.
  • Non ricevi visite al sito perchè, di la verità, hai sempre pensato che bastasse avere un sito web per fare business online (o qualsiasi sia il motivo del tuo progetto digitale). è Vero?
  • Non comunichi correttamente e questo non genera visite. Puoi generare nuove visite al sito anche solo attraverso una semplice email con una firma in html che genererà (se pur poco) un traffico. Il passaparola, quello etico, risulta essere un’altro fattore importante per fare visite al sito. Le chat e le conversazioni umane, i biglietti da visita, gli adesivi o un coordinato aziendale possono aiutarti a creare un piccolo pubblico e sarai sorpreso da queste semplici attività.

Ti è piaciuto l’articolo?
A presto!

Author avatar
Luca Carchesio
https://www.carchesio.it/
Luca Carchesio classe 79 - Web Designer, Specialista SEO, Formatore ICP e Relatore della Corso Specialistico di Marketing e Personal Branding in Prometeo Coaching®. Opera Professionalmente nel mondo digitale dal 2003 e vanta un esperienza importante nella comunicazione visiva. Coach Professionista e Consigliere Nazionale A.Co.I.
Questo Sito utilizza cookie tecnici e Cookie di terze parti per offrirti una navigazione migliore.