Come Capire se un Link è di Buona Qualità per il tuo Link Building?
Sono sicuro che è una domanda che ti sei posto e a cui vuoi avere una risposta completa ed esauriente in modo da chiarirti una volta per tutte come si fa a capire se un Link è buono per le tue attività di Link Building.
Andiamo al Core dell’Articolo, Analizza la Qualità di un Link:
Come capire se un Link è buono per il mio Link Building?
Ecco una White List da tenere sempre a mente o, come faccio io, scritta, stampata e attaccata davanti la mia scrivania.
- La Pagina da cui vorresti avere il link deve essere ad alto PageRank (maggiore sempre del tuo)
- La Pagina da cui vorresti avere il link deve essere ad alto Alexa Rank e MozRank
- La Pagina da cui vorresti avere il link deve godere di un ottimo giudizio da parte del Motore, mi riferisco al TrustRank
- Deve essere un dominio Internet con Anzianità di Dominio
- Deve poter essere ancorata con un query utile all’obiettivo di posizionamento
- Deve provenire da una risorsa Autorevole ed in linea con il tuo contenuto quindi tematico
- Deve (magari) essere DoFollow ma anche NoFollow è buono ovviamente
- Deve provenire possibilmente dal contenuto della pagina posizionato quanto più in alto possibile
- Deve provenire da un dominio “hostato” nella stessa nazione in cui espleti il servizio (avrebbe una maggiore influenza di un dominio fuori dalle mura amiche)
- Deve poter essere quanto più naturale possibile. I Motori (Google) Odia le attività di Link Building Artificiose.
I Miei 10 punti per analizzare la Qualità di un Link in Entrata possono darti una mano nella attuazione della tua strategia di Link Building.
Spero di averti aiutato e voglio ricordarti, prima di chiudere l’articolo, che il punto 10 ti mette in guardia da tutte quelle attività eticamente scorrette (per la generazione di link artificiali) sono assolutamente bannate e odiate da Google.
Cerca di Generare nuovi Backlink lavorando sulle Relazioni e su altri fattori Umani che possono aumentare la tua visibilità e la tua autorità in modo da ricevere nuovi inbound link in maniera del tutto naturale.
Lavora sull’analisi della qualità di un link e ricorda sempre che la qualità e meglio della quantità.
Cerca di generarne pochi ma di valore perchè saranno loro a determinare il posizionamento organico delle tue pagine nei risultati dei motori di ricerca.
Ti è piaciuto l’articolo? A presto!