Framework HTML5 – E’ tanto che penso di voler scrivere qualcosa sui Framework HTML5 Open Source, risorse importantissime per muovere i primi passi nello sviluppo in HTML5 per capire e sviluppare ottimi e solidi layout.
Ecco, Secondo noi, i migliori 5
Rapido e semplice, il miglior modo per tirare su in 4 e 4= 8 il vostro sito. Di seguito alcuni importantissimi utilizzatori:
Google, Microsoft, NASA, Nike, Barack Obama,Mercedes-Benz…
Zurb Fundation è il framework front-end più avanzato al mondo. Si possono creare rapidamente prototipi e costruire siti o applicazioni che funzionano su qualsiasi tipo di dispositivo. Anche Zurb ha importanti utilizzatori come:
Pixar, Los Alamos, Web FWD, National Geographic, Felix etc..
Skeleton è una piccola collezione di file CSS che possono aiutare a sviluppare rapidamente siti in qualsiasi formato, che sia uno schermo da 17 “, un notebook o un iPhone. Velocissimo anch’esso nello sviluppo e ricco di molte funzionalità.
Bootstrap è un nome molto familiare per ogni sviluppatore front end. Tra i primi 100.000 siti web del pianeta, oltre il 20% + si basa su Bootstrap. Usabilità, facilità d’uso e flessibilità del framework. Sviluppato da Twitter, Bootstrap offre agli sviluppatori l’accesso a strumenti che consentono di creare pagine Web moderne e ricche di funzionalità senza dover creare da soli componenti e stili di griglia, tutto viene pre-confezionato nel framework stesso.
E’ molto simile a Bootstrap e anche lui è stato progettato per essere estensibile e personalizzabile. E’ molto promettente, e dal sito ufficiale possiamo ammirare alcuni design convincenti. Pure CSS non utilizza il Javascript mantenendo le promesse contenute nel nome “pure css”.
E ancora: Sensa Touch, Kendo, Ionic Framework, Cordova, Angular Js, Sass, Jquery Mobile e ancora molti altri…
Vi è stato utile l’articolo? mi auguro di sì!
Good Job!