Hai mai sentito dire o hai mai letto la frase “Acquista Like Reali per la tua Pagina Fan Facebook”?

ahahahahahahahahahaha

Scusami per la risata sguaiata ma non ho potuto trattenermi… dell’intera frase mi fa ridere la parte in cui si dice “reali”.

Spesso vengono aggiunte altre parole al messaggio pubblicitario: Reali, Italiani e Attivi.

Pro e Contro di questo tipo di attività:

– I Pro dell’Acquisto di Like Facebook

Non vedo PRO tranne che per attività sporadiche legate ai primi giorni di apertura di una pagina fan facebook. Spero che dopo questa affermazione i lettori non mi diano addosso.. ma ritengo che in un ottica di “crescita” dei fan della pagina partire da 1000 like sia meglio che partire da 78 like di amici e parenti. Posso affermare che l’esempio di un ristorante pieno o semivuoto faccia capire meglio il senso dell’acquisto dei like facebook.

Un ristorante pieno fa un’ottima impressione sui passanti, perché vederlo gremito di gente, che si tratti anche di clienti non paganti, dà la sensazione di un’attività che ha successo.

Un ristorante semivuoto, invece, se anche lo chef lavora bene le materie prime e i clienti ne apprezzano la cucina, al cliente nuovo appare poco attraente, tanto da non sentirsi incentivato a entrare.




– I Contro dell’Acquisto di Like Facebook

Bè, ci sono un infinità di contro nell’acquisto di Like Facebook. Tra tutti quello più importante è che un utente che acquista like per la sua pagina fan deve capire che non avrà nessuna e dico nessuna interazione con i follower della pagina. I Like provengono probabilmente da account fake, da software robotici o da schemi strani per cui alla fine gli utenti sono finti come una banconota da 30 euro. Ipotizziamo che hai acquistato 2000 like per la tua pagina fan e ne hai ricevuti altri 100 in maniera naturale (invitando persone o semplicemente attraverso la social search o i contenuti organici). 2100 like ma la copertura dei tuoi post è di 80 utenti.

Hai capito adesso?

Mi andava di dire la mia su questo argomento, poche parole ma che spero ti siano di aiuto quando avrai bisogno di aumentare la copertura organica dei tuoi post su Facebook.

Occhio! non ho detto non comprarli e non ho detto comprali.. ho detto che Marketing e Tecnica a Volte non si incontrano.

A Presto!

 

Luca Carchesio classe 79 - Web Designer, Specialista SEO, Formatore ICP e Relatore della Corso Specialistico di Marketing e Commerciale in Prometeo Coaching®. Opera Professionalmente nel mondo digitale dal 2003 e vanta un esperienza importante nella comunicazione visiva. Coach Professionista e Consigliere A.Co.I.