Come Combinare 2 o più Font per un Progetto Web o di Grafica?

Molto spesso in Aula, parlando di Brand Identity, Graphic e Web Design parlo agli Allievi della difficoltà di utilizzare, scegliere ma soprattutto abbinare, 2 o più font per i loro progetti Digitali. Sconsiglio di metterne insieme più di 2 proprio per il grado di difficoltà e di un eventuale risultato osceno del progetto da realizzare.

La Scelta del Carattere Tipografico è uno degli elementi costituenti per lo Sviluppo del Brand e della Brand Identity.

Molto spesso non si tratta di stile ma di Identità e la Scelta del Font è essenziale per dare linearità alla Comunicazione del Brand.

Per ovviare a questo problema vi presento una Super Risorsa Gratuita per Abbinare Font Made by Canva

Font Combination Sviluppato dalla Piattaforma Canva

Vai alla Risorsa Combina Font

Non ti rimane che sbizzarrirti con le molteplici prove e combinazioni di font! sono sicuro che questa risorsa gratuita per la combinazione dei Font da oggi in poi sarà indispensabile per i tuoi Progetti di Web e Graphic Design.

A presto!

Luca Carchesio classe 79 - Web Designer, Specialista SEO, Formatore ICP e Relatore della Corso Specialistico di Marketing e Commerciale in Prometeo Coaching®. Opera Professionalmente nel mondo digitale dal 2003 e vanta un esperienza importante nella comunicazione visiva. Coach Professionista e Consigliere A.Co.I.